Carnevale di Venezia 2016, gran finale: ecco la maschera più bella e la 'Maria'

     L'edizione del Carnevale 2016  è stata più breve per via del calendario, dato che la Quaresima inizia molto presto quest'anno, il 10 febbraio. A Venezia gran finale della kermesse con due manifestazioni tradizionali: la proclamazione della maschera più bella e della 'Maria', cioè della reginetta di bellezza.

il premio maschera più a tema del carnevale è andato ai siciliani Salvatori Occhipinti e Gugliemo Miceli, di Ragusa il primo e di Scicli il secondo che con 'I carretti siciliani' hanno stupito pubblico e giuria tecnica, presieduta da Maurice Agosti. Il riconoscimento per la maschera più bella è andato invece ad Anna e Lorenzo Marconi, di Senigallia (Ancona) che hanno realizzato il costume 'I bagnanti di Senigallia'.

Il concorso di bellezza promosso dal quotidiano 'Il Gazzettino' è stato vinto da Claudia Marchiori, 21enne di Favaro Veneto: è stata proclamata lunedi 8 febbraio 'Maria' del Carnevale; ha conquistato i cuori dei giurati per la sua chioma rosso tiziano e il bellissimo sorriso. Claudia è la più grande di tre sorelle, tutte con i capelli rossi come la madre. Lavora come hostess in eventi di solidarietà; sarà lei la protagonista del volo dell'angelo 2017. (Foto: Carbevale di Venezia e La Nuova Venezia)

09/02/2016 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati