Sachika Ito, successo al concerto di Natale a Ceuta

Concerto natalizio per il soprano Sachika Ito che sabato 19 dicembre ha cantato a Ceuta, la città spagnola nell'enclave marocchina.
In una cattedrale gremita di pubblico si è esibita come cantante solista accompagnata dall'Orchestra della Città di Ceuta e dal Coro della Cappella Musicale di Jerez.
 
Il direttore della formazione musicale è stato Angelo Hortas. In programma brani come: 'Star of Bethlehem' Ben Hur Miklos Rozsa, un'Ave Maria canzone popolare inglese, il canto per coro 'Tra il bue e l'asino', una canzone popolare francese. Sachika Ito poi ha cantato 'Bist du bei mir' di Bach. È stata seguita da 'On the bella terra', canzone popolare inglese. Immancabile anche a Ceuta il 'Tu scendi Dalla Stelle', poi 'Dank der Herr sei' di Handel, e 'Jesus bleibet, meine Freude' di Bach. Il tenore e soprano hanno cantato 'In the Bleak Midwinter' di Darke.
 
     Il concerto è proseguito con 'Hark! L'Herald angel sing ' di Mendelssohn per coro, soprano e tenore.  Non poteva mancare verso la fine del concerto 'O Holy Night' per soprano, tenore e coro, di Adam. Infine il coro della cattedrale di Jerez Coro del Duomo ha cantato 'Gerusalemme', Parry e Elgar.

      Grande affermazione per la 'Orquesta Ciudad de Ceuta' fondata nell'autunno del 2001 da un gruppo di insegnanti del Conservatorio di Ceuta che con la loro iniziativa colmarono un vuoto culturale. Molto fruttuosa la collaborazione con gli Amici della Musica di Ceuta che hanno inserito nella loro stagione musicale questo evento.

03/01/2016 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati