Atletica: Quinta edizione Maratonina dei Nebrodi.

Si è svolta a Sant'Agata di Militello, con uno straordinario successo, la quinta edizione della Maratonina dei Nebrodi, Memorial Fin. Maurizio Gorgone – Vittima del dovere, organizzata dall’associazione sportiva Atletica Nebrodi in collaborazione con l’associazione Nazionale ONLUS “Le Vittime del Dovere d’Italia”. Sulla classica distanza della mezza Maratona (21,097 km), hanno concluso la gara 456 atleti Master provenienti da tutte le Province della Sicilia, alcuni anche da diverse Regioni italiane, il primo a tagliare il traguardo è stato Natale Grosso (Indomita Torregrotta) con il tempo di 1:12:19, seguito con un ritardo di 17” da Vito Massimo Catania (Amatori Regalbuto), mentre il terzo gradino del podio è andato ad Antonino Lollo (AVIS Treviglio) originario di Capri Leone.

La speciale classifica riservata agli appartenenti alle Forze Armate o di Polizia, il primo posto è andato a Antonino Lollo (Esercito) che si è aggiudicato la Coppa Finanziere Maurizio Gorgone fornita dal Comune di Torrenova

Impeccabile l’organizzazione che è riuscita, in poco tempo a chiudere completamente al traffico il circuito che misurava 7,31 km, a vigilare sulla sicurezza degli atleti sono stati impiegati Polizia Stradale, Vigili Urbani, i Rangers di Galati Mamertino, Protezione Civile di San Marco D’Alunzio, un medico e due ambulanze. A tutti gli atleti che hanno tagliato hanno ricevuto la medaglia commemorativa della manifestazione ed hanno potuto usufruire del ristoro, con frutta e bevande, offerto dall’organizzazione.

31/10/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati