Tennis tavolo, per la Top Spin Fontalba Messina finale scudetto a Carrara

Finale scudetto per i pongisti della Top Spin Fontalba Messina che al Palasport di Avenza (Carrara), oggi - 2 giugno - alle ore 17, affronteranno l’Apuania nell’attesissima sfida che vale il tricolore. João Monteiro, Andrea Landrieu, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, guidati dal tecnico Wang Hong Liang, sono a caccia dell’impresa. Il pari, infatti, favorirebbe i toscani che hanno il vantaggio del primo posto nella regular season.

E si svolgerà tutto in una gara. Torna a giocarsi l’atto conclusivo della Serie A1 a distanza di due anni dal primo e storico titolo, e la formazione del presidente Giuseppe Quartuccio dovrà conquistare la vittoria per centrare il bis tricolore. Il pari, infatti, favorirebbe i toscani che ospitano l’evento avendo il vantaggio del primo posto nella regular season. Stessi punti in graduatoria (19), scontro diretto terminato in parità (3-3), identico bottino di set (13-13), ma +15 (252 a 237) per l’Apuania nella differenza punti totali in occasione del match disputato a Villa Dante lo scorso 5 maggio. Se la Top Spin ha eliminato in semifinale playoff Il Circolo Prato 2010 con un rotondo 4-0, altrettanto hanno fatto i carraresi contro l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta.

Ad affrontarsi nella finale, in una sfida che promette spettacolo, saranno due squadre ancora imbattute in questa stagione e con tante “stelle” nei rispettivi organici. La Top Spin Messina Fontalba, agli ordini del tecnico Wang Hong Liang, schiererà il portoghese João Monteiro, il francese Andrea Landrieu e gli azzurri Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin, quest’ultimi tra i protagonisti dello scudetto vinto nel 2019. L'Apuania Carrara (quattro titoli in bacheca), allenata da Alessandro Merciadri, ha a disposizione i russi Aleksander Shibaev e Alexey Liventsov e gli italiani Mihai Bobocica e Leonardo Mutti. 

La finale verrà trasmessa in diretta streaming, alle ore 17, sul canale YouTube della FITeT.

02/06/2021 11:30:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati