Tennis tavolo, la Top Spin Fontalba Messina tra campionato ed Europe Cup

Forse non sono in tanti a sapere che Messina primeggia in una disciplina sportiva: si tratta del tennis tavolo. La Top Spin Fontalba Messina attualmente è seconda in classifica nella massima serie (la A1), ma a due lunghezze dalla prima e con 3 partite in meno. In più la società peloritana rappresenterà l'Italia nella Europe Cup, e sarà di scena sabato 27 marzo in Croazia per disputare il girone eliminatorio.

La settimana quindi, tra una trasferta di campionato e quella di coppo si annuncia densa di impegni. Domani (mercoledì 24 marzo) la squadra allenata da Wang Hong Liang riprenderà il suo cammino in campionato affrontando in trasferta Il Circolo Prato 2010. 

Dopo il rinvio al 5 maggio della sfida con l’Apuania Carrara e l’osservazione del turno di riposo previsto dal calendario, la Top Spin vuole allungare in Toscana la sua striscia di successi. Quattro vittorie in altrettante partite, fin qui, per João Monteiro, Andrea Landrieu, Marco Rech Daldosso e Jordy Piccolin che puntano a confermarsi in vetta alla graduatoria, occupata al momento con 10 punti dalla Marcozzi Cagliari che ha però disputato tre gare in più. Il Circolo Prato 2010, che sabato si è imposto per 4-1 a Torino balzando al quarto posto in classifica a quota 7, può contare su quattro atleti in organico di sicuro valore: il cileno Juan Pablo Barraza Lamadrid, John Michael Oyebode e Paolo Bisi, rispettivamente numero 7 e 10 nelle classifiche italiane individuali, e Carlos Caballero, numero 4 di Spagna, guidati dal tecnico Michael Oyebode.

Subito dopo l’appuntamento di Prato, la Top Spin Messina Fontalba partirà alla volta della Croazia per disputare il primo turno di Europe Cup. Lo storico esordio sul palcoscenico continentale, atteso da mesi, avverrà a Varaždin, località vicino Zagabria. Si giocherà per il gruppo D, rimasto con sole tre squadre dopo la rinuncia del Clube Desportivo Sao Roque. Sabato 27 marzo la Top Spin sfiderà i padroni di casa dell’STK Starr Croatia, mentre domenica 28 l’avversario sarà il Pte Peac Kalo-Meh. Sabato è previsto anche il confronto tra croati e ungheresi. Si qualificheranno alla fase successiva della competizione le prime due classificate.

Foto di foto Vincenzo Nicita Mauro.

23/03/2021 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2021 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati