Volley A2 femminile, il Soverato vince nella trasferta friulana di Martignacco

La domenica pallavolistica delle nostre squadre del Mezzogiorno ha portato la prima vittoria per le ragazze di Soverato, che in trasferta in Friuli, a Martignanno, si sono imposte per 3-1. 

Un successo importante, ottenuto su un campo difficile contro una squadra che, come le ragazze del presidente Matozzo, erano alla ricerca dei primi punti stagionali. È stato un bel Soverato quello visto contro la compagine di Gazzotti che aveva vinto il primo set. Le biancorosse sono state brave a prendere le misure in campo e con pazienza e buona organizzazione, prendere il sopravvento. Brave Bianchini e compagne a non permettere il ritorno delle friulane negli ultimi due set.

Passiamo al match. Coach Gazzotti schiera la diagonale Carraro - Dapic, al centro la coppia Tonello - Rucli, schiacciatrici Fiorio e Cortello al posto dell'infortunata Pascucci, mentre il libero è Scognamiglio.

Soverato risponde con Bortoli al palleggio e Bianchini opposto, al centro Riparbella e Meli, in banda capitan Lotti con Mason e libero la siracusana Alice Barbagallo.

PRIMO SET. Buona partenza delle locali che si portano più quattro nel punteggio, 6-2 con le ospiti che pian piano prendono le misure e si riavvicinano alle avversarie che chiedono time out sul 7-5. Al rientro in campo è paritá prima che Meli sugli il punto del sorpasso con muro a uno, 7-8; le due squadre giocano colpo su colpo e il risultato è nuovamente ribaltato, 11-9 per Martignacco che poco dopo è sul piú quattro, 19-15, ma Soverato non vuole mollare. Scambi lunghi in campo e squadre che lottano su tutti i palloni. Fasi decisive del set con l'Itas avanti 22-19;col primo parziale termina 25/19.

SECONDO SET. Inizio di secondo set equilibrato con Soverato avanti 6-7 con Mason che porta la sua squadra sul piú tre ed è time out per Martignacco sul 6-9. Buon Soverato in questa fase con le ioniche avanti 9-13 ma che devono sempre rispondere ai ritorni delle friulane. Allunga la squadra di Napolitano che con Meli in fast si porta sul punteggio di 11-17. Mantiene il vantaggio Soverato e porta a casa il parziale 18/25 con punto di Mason.

TERZO SET. Il terzo gioco vede Soverato mantenere alto il livello di attenzione e determinazione; Lotti e compagne sono avanti 4-7 ma il vantaggio aumenta, 12-18. Martignacco, peró, non si dá per vinto e riesce a riportarsi a ridosso delle avversarie che sul 19-21 chiamano time out. Ancora a segno le locali ma Soverato riprende a macinare punti e chiude il set 22/25.

QUARTO SET. Continuano le 'cavallucce marine' anche nel quarto set ad essere avanti, 5-7, ma è perfetta paritá subito dopo 8-8. Match ora in equilibrio con le due squadre che cercano di trovare lo spunto decisivo. Sempre paritá, 11-11, ma Soverato con due muri si porta sul piú due costringendo Martignacco al time out, 11-13. Spingono adesso le biancorosse che aumentano il vantaggio, 13-17, e sul 15-19 non mollano le padrone di casa che dimezzano lo svantaggio 17-19 con giusto time out per le calabresi. È la fase decisiva dell'incontro e la tensione ovviamente non manca. Squadre di nuovo vicine 19-20, ma è ancora Soverato, 20-22 con Nardelli in battuta; gran punto di Meli e adesso sono tre i punti di vantaggio per le ospiti con altro time out chiesto da Gazzotti. Al rientro, due punti per le locali che adesso sono a meno uno, 22-23; Lotti guadagna due palle match per Soverato che chiude al secondo tentativo 23/25 conquistando cosí i primi tre punti del campionato. Vittoria meritata in vista del prossimo turno ancora in trasferta contro la Conad Ravenna.

 

 

 

29/09/2020 16:50:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati