San Piero Patti, c'č un positivo al coronavirus

La propagazione del Covid-19 raggiunge anche il piccolo centro nebroideo di San Piero Patti. Lo rende noto il sindaco Salvino Fiore diramando un comunicato alla stampa:  'Un nostro concittadino è risultato positivo al primo tampone del test del COVID-19 (Coronavirus)'  Sono state subito contattate le autorità sanitarie competenti e sono stati attivati tutti i protocolli previsti, scientifici e legali.

Ed è’ stata anche adottata un'ordinanza che prevede la chiusura dei locali comunali per tre giorni, allorquando di provvederà alla sanificazione delgi ambienti unitamente a quella delle strade comunali del paese. 

Per venire incontro ai cittadini più fragili, al fine di rendere più agevole l'isolamento nella propria abitazione, è stato attivato il numero di telefono 380.5875950 con cui i residenti ultrasessantacinquenni soli o in coppia, sprovvisti di rete parentale e amicale, o concittadini in difficoltà, potranno ricevere un supporto per acquisto di medicinali e beni alimentari di prima necessità al fine di evitare l’uscita da casa. Il numero è contattabile nei giorni feriali, dalle ore 9:30 alle 12:30.

 

 

 

15/03/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati