Mongiove, continuano le ricerche di Salvatore Scaglione, l'imprenditore di S. Piero Patti scomparso il 1 giugno

Continuano in modo serrato le ricerche di Salvatore Scaglione, 58 anni, imprenditore agricolo di San Piero Patti, del quale non si hanno notizie dalle ore 14 del primo giugno.

Al suo caso si sta interessando anche la trasmissione di Rai3 'Chi l'ha visto' che ha diffuso questo comunicato: 'Salvatore, 58 anni, vive a San Piero Patti (Messina). Lo scorso 1° giugno è uscito intorno a mezzogiorno dalla sua abitazione per andare dal consulente del lavoro ma lì non è mai arrivato. E' uscito a bordo di un furgone Fiat Fiorino di colore bianco ritrovato per caso dai figli alle 22:30, con le chiavi riposte nel cruscotto, vicino alla statale 113, in frazione Mongiove, nel comune di Patti. Ha con sé il cellulare che risulta spento fin dalla mattina (con ultimo accesso WhatsApp alle 12:01) e il portafogli'. Salvatore al momento della scomparsa era così vestito: con una camicia scura, un berretto color blu elettrico con visiera, scarpe stringate blu.

Dal giorno della sua scomparsa è subito scattato il piano di ricerca provinciale da parte della Prefettura di Messina. Si tratta di Salvatore Scaglione, un imprenditore agricolo di San Piero Patti. Dal 2 giugno, sono a regime costante diverse squadre, circa 30 unità al giorno composte anche da personale di Polizia, Carabinieri e Protezione civile, per la ricerca a terra, con la presenza di personale VF specialista Tas (topografia applicata al soccorso) ed è stato richiesto l'utilizzo dell'elicottero del reparto volo di Catania. A coadiuvare le ricerche sono stati fatti arrivare gli specialisti del nucleo Sapr (sistemi aeromobili a pilotaggio remoto) da Palermo per le ricerche con i droni. Sul posto anche la Sala Operativa mobile Ucl (Unità di Comando Logistico) per coordinare le ricerche e le varie squadre in campo. Attualmente è negativo l’esito delle ricerche.

07/06/2021 22:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati