Vulcano: in piena fase organizzativa la 9^ Edizione del Premio Solidarietà

E' in piena fase organizzativa nell'isola di Vulcano la nuova edizione del 'Premio Solidarietà', giunta alla sua 9^ edizione ed organizzata dal parroco locale, Lio Raffaele, per far sentire forte la cultura del dare. E' un evento che prevede la premiazione di personaggi distintisi per gesti di solidarietà e avverrà sabato 29 giugno prossimo presso la splendida location della cortina del porto, al molo di levante.

Madrina dell'evento anche in questa occasione l'attrice Maria Grazia Cucinotta, che con le Isole Eolie ha un legame molto forte. Ospite d'onore della serata l'attrice Vittoria Belvedere che premierà Genevieve Gennaro, una persona eoliana che in maniera silente aiuta dei bambini nel sud America. Inoltre, per il secondo anno consecutivo,  verrà consegnato un premio speciale, in memoria di Fabrizio Frizzi, ad una associazione che opera nel territorio, che si occupa di rendere più agevole e il più normale possibile la vita di “ragazzi speciali”, si tratta del “Gruppo LabO, il Lab…oratorio dei Ragazzi Speciali di Olivarella”, guidati da Saverio Mancuso.

Alla serata parteciperà anche il cabarettista Gennaro Calabrese.

Durante la serata sarà proiettato in anteprima il video della microproduzione 'Vulcaniamo', girato dal fotografo Giovanni Federico e dalla sua squadra di professionisti, Mariano Tropea e Giuseppe Lotta.

in occasione della serata, sarà assicurato per gli spettatori che provengano dalla terra ferma il transfer: infatti Mediterranea Crociere effettuerà trasporto da Milazzo a Vulcano con partenza 19.30 e assicurerà anche il ritorno.

22/06/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati