E' uscito il film 'Gli anni belli', con la Cucinotta. E' stato girato in Calabria

E' uscito nelle sale cinematografiche il 7 febbraio il film 'Gli anni belli', opera prima del regista Lorenzo d'Amico de Carvalho (nipote d'arte di Suso Cecchi D'Amico) che si avvale di un cast dove assieme alla giovane protagonista Romana Maggiora Vergano ci sono anche Maria Grazia Cucinotta, Ninni Bruschetta, Ana Padrão, Stefano Viali e Bebo Storti. Il film sarà portato in tour con il cast degli attori in molte città italiane dove sarà proiettato al cinema.

Il film è una commedia dal sapore vintage, ambientata negli anni ’90 dove si fondono impegno politico e gli ardori della crescita adolescenziale. Siamo nell'estate del 1994. Un nuovo governo è da poco salito al potere ed Elena, 16 anni, amante dei Nirvana e pasionaria in erba non vede l’ora di farlo cadere. Purtroppo per lei i suoi genitori hanno altri programmi. Il padre, burbero insegnante di greco, e la madre, paziente mediatrice, si trascinano una consuetudine dagli anni ’70: saltare in macchina e recarsi sempre nello stesso identico campeggio sulle coste assolate del Sud. Quest’anno pero li aspetta una sorpresa: c’è un nuovo direttore in città, ed ha cambiato tutto, a cominciare dal nome. Il nuovo sta avanzando, ed il “Bella Italia” intende essere il nuovo fatto vacanza. Sullo sfondo di un’Italia che non lo sa ma sta cambiando tanto anche lei, Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni e lacrime di sofferenze d’amore
 adolescenziale.

La location delle riprese è stata in Calabria, dove il set è ospitato presso il Camping Calabrisella di Roccelletta di Borgia, ma anche a Messina e sul litorale romano.

 

 

 

 

09/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati