Nomine Rai, l'orlandina Giuseppina Paterniti nuova direttrice del Tg3

La giornalista Giuseppina Paterniti è stata nominata dal C.d.A. della Rai su nomina dell'amministratore delegato nuova direttrice del Tg3. Andrà a sostituire Luca Mazzà, spostato alla direzione dei radiogiornali. Nativa di Capo d'Orlando, la Paterniti ha già fatto parte della redazione economia della terza rete nazionale dal 1996 al 2007, seguendo anche consigli dei ministri, vertici Nato, vertici del Fondo monetario internazionale, del G8 e del Wto. Dal 2008 al 2015, come corrispondente Rai, ha seguito da Bruxelles, le attività delle istituzioni europee. Poi le è stata invece affidata la vice direzione della Tgr.  Anche autrice di libiri, ha scritto 'Una nuova anima Europea' (Editrice Ave, 2002) e 'Lo stivale di carta. Inchiesta sull'affare immobiliare del secolo' (Editori Riuniti, 2004). La Paterniti è stata impegnata attivamente nell'Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai.

Originaria della cittadina nebrodea di Capo d'Orlando, è anche componente del comitato scientifico della importante istituzione culturale orlandina Fondazione Famiglia Piccolo di Calanovella.

Grande entusiasmo nella sua città: “La nomina di Giuseppina Paterniti alla guida del Tg3 è motivo di orgoglio per Capo d'Orlando”. Il Sindaco Franco Ingrillì si congratula con la giornalista orlandina “a nome dell'intera comunità. Si tratta di un incarico di grande prestigio e responsabilità che, sono certo, Giuseppina saprà svolgere al meglio, da professionista attenta e rigorosa qual è. Attenta interprete delle evoluzioni della società e dell'economia, la sua presenza ai vertici di uno dei grandi tg nazionali è garanzia di serietà, equilibrio e pluralismo nel delicato e nevralgico mondo dell'informazione. Buon lavoro, Giuseppina!”

La redazione di Telepatti augura a Giuseppina Paterniti buon lavoro nel nuovo prestigioso incarico!

31/10/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2018 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati