Milazzo, vertenza Loveral: rientra l'emergenza rifiuti

Emergenza rifiuti a Milazzo, nel pieno della stagione turistica. Dalle 4 della mattina di martedi 31 luglio la raccolta dei rifiuti è stata sospesa in città a causa dell'astensione all'attività lavorativa da parte degli operai della Loveral che protestano contro il mancato pagamento degli stipendi di giugno e di luglio. Con la raccolta differenziata il mancato ritiro dei rifiuti ha causato delle criticità, con la creazione di vere e proprie discariche in vari punti.
Nel pomeriggio della giornata, poco prima delle 17 è ripreso il servizio di raccolta dei rifiuti. La ditta Loveral è riuscita a far tornare al lavoro una parte delle maestranze dopo l’assemblea permanente di questa mattina e con l’ausilio del “ragno” è iniziata la fase di rimozione delle microdiscariche presenti sul territorio. Compatibilmente con i tempi si cercherà di rimuovere anche i sacchetti di indifferenziata che i cittadini hanno depositato nella tarda serata di ieri davanti alle loro abitazioni. Impresa non facile e l’obiettivo è cercare di tornare alla normalità nella giornata di domani.
Dopo quanto accaduto oggi comunque il Comune ha deciso di pubblicare una nuova manifestazione di interesse per essere pronto ad intervento sostitutivi qualora lo stato di agitazione dei lavoratori non rientrasse.

31/07/2018 22:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati