Milazzo, torna il Memorial dedicato al calciatore Marco Salmeri
A Milazzo si ricorderà il calciatore Marco Salmeri, il giovane centrocampista 23enne di Milazzo che giocava nel Due Torri, morto il 27 aprile 2014 a causa di un incidente d’auto, dopo avere chiesto un passaggio a un compagno di squadra.
Sono state organizzate dall'associazione 'Amici di Marco' una serie di iniziative volte a ricordarlo.
Alle ore 12,00 del 18 agosto 2023, presso la Sala del Palazzo D’Amico di Milazzo, ci sarà la Conferenza Stampa dedicata al suo ricordo. In questa particolare occasione si rivolgerà anche un pensiero a tutte le giovani vittime della strada e a tanti ragazzi che ancora oggi si mettono alla guida sotto l’effetto di alcol e droga. E’ l’ennesimo tentativo di rafforzare la campagna di sensibilizzazione a una guida corretta, per non rischiare la propria vita e quella degli altri. Al tavolo degli ospiti parteciperà il Sindaco della Città di Milazzo Dr. Giuseppe Midili, l’Assessore allo Sport del Comune di Milazzo Dr. Antonio Nicosia, l’attore Gianfranco Jannuzzo e sua moglie Ombretta Cantarelli (madrina del VII Memorial Marco Salmeri, che darà il calcio d’inizio del triangolare presso lo Stadio Marco Salmeri) l’attrice, regista e scrittrice calabrese, Angelica Artemisia Pedatella, il Preparatore dei Portieri Mister Vincenzo Di Palma, il papà di Marco, Sig. Antonino Salmeri, presidente dell’Associazione “Amici di Marco” e Francesco Anania di AM TV. La Conferenza Stampa sarà condotta dal giornalista Salvino Cavallaro.
Alle ore 17,00 del 18 agosto 2023 presso lo Stadio Marco Salmeri di Milazzo, con ingresso gratuito, inizierà il triangolare di calcio tra le Squadre – S. S. Milazzo, A. S. D. Supergiovane Castelbuono e U. S. D. Messana 1966.
In seguito ci sarà un intrattenimento musicale che farà da cornice all’evento sportivo. Lo spettacolo che sarà condotto dal collaboratore di A.M. TV, Francesco Anania, si avvarrà, tra l’altro, della partecipazione del sassofonista Nat Minutoli, del cantante Davide Patti, del Fisarmonicista Luca Sindoni, delle ballerine di Danzanima di Venusia Grillo, del cantante Antonio Cannistrà, mentre sono in corso degli accordi per far partecipare all'evento una prestigiosa fanfare militare. Alla fine dello spettacolo, sono previste le premiazioni delle squadre di calcio partecipanti.
Un bel momento di spettacolo ci sarà alle ore 21,00 del 19 agosto 2023: al Teatro Castello di Milazzo, l’attore Gianfranco Jannuzzo si esibirà per beneficienza in - “Una Serata per Marco” - con il suo conosciutissimo “Recital”, la cui prevendita per l’acquisto dei biglietti al costo di 10,00 Euro, si possono già acquistare presso questi punti vendita di Milazzo: Tabacchi Amoroso – Lido La Fenice – Bazar Tutto Casa – Overline 23 Internet Point - Pagnotta e Salute – U Fuddittu di Via Cassini, 11.
05/08/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
25/08/2023 -
A Milazzo immersioni virtuali per scoprire l'ambiente marino
18/08/2023 -
Bretella sul Ponte del Mela, il sindaco di Milazzo in dissenso sull'apertura
02/06/2023 -
Milazzo, la cerimonia per la Festa della Repubblica
27/01/2023 -
Milazzo, rifiuti indifferenziati non raccolti da Caruter, appello del Comune ai cittadini
23/01/2023 -
Milazzo Classica, inaugurata al Teatro Trifiletti la nuova stagione concertistica dopo 3 anni di sospensione
05/01/2023 -
Milazzo, al Teatro Trifiletti continuano i lavori di riqualificazione
02/01/2023 23:00:00 -
Milazzo, in arrivo dal Ministero dell'Interno 1 milione di Euro
05/12/2022 -
Alluvione: a Barcellona, Milazzo e Vigliatore, tornato il sole si contano i danni
03/12/2022 -
Nubifragio tra Milazzo e Vigliatore: allagamenti, fango e autostrada chiusa.
19/11/2022 -
Milazzo, riapre il Teatro Trifiletti