La cantante Laura Dimitri vince il Mai, contest per cantanti emergenti.


     Per la cantautrice pugliese Laura Dimitri un importante traguardo artistico: ha vinto il contest organizzato dal MAI, in collaborazione con il MEI, la kermesse artistica di Faenza, una “tre giorni” di concerti, presentazioni musicali e letterali, convegni e mostre fotografiche, oltre ad una parte espositiva rivolta agli operatori della filiera musicale, che ha fatto registrare negli anni oltre 500.000 presenze tra artisti, band, etichette discografiche, riviste, promoter, agenzie di booking, personaggi dello spettacolo, della cultura e del giornalismo ecc.

L’obiettivo della manifestazione è quello di favorire la crescita di nuovi talenti. E sicuramente Laura Dimitri rientra tra questi. La canzone che l'ha vista affermarsi è “Chi Siamo” (Etichetta M-It, Edizioni AP-Beat , Roma).  A decretare la  è stata una giuria di qualità composta da professionisti del settore, che ha deciso di premiarla inserendola tra gli artisti che presenteranno i loro lavori discografici all’interno della prestigiosa manifestazione che si terrà tra il 23 ed il 25 Settembre.

'Chi siamo' si aggiunge al repertorio di brani dove hanno riscosso un buon successo per download e diffusione radiofonica il pezzo 'L'immenso è da domani' e di critica “ La Prepotenza ”, canzone presentata come indedito alla manifestazione 'Musikomio' di Foggia, diretta da Fausto Leali, ed eseguita al Teatro Giordano con un'orchestra sinfonica ed un assolo di viola.



20/09/2016 17:30:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati