Concerti: la pianista Julia Ito brilla alla Steinway di Monaco

     Un importante appuntamento musicale si è svolto martedi 9 giugno presso la Steinway di Monaco, alla sala Rubinstein, in Germania. In uno dei luoghi sicuramente più amati da tanti musicisti, il negozio bavarese del rinomatissimo pianoforte Steinway dove per rispondere alla passione che accomuna tanti hanno anche allestito una bellissima sala concerti, la pianista Julia Ito si è esibita in un raffinato recital,  come solista, deliziando l'attento pubblico che non ha voluto mancarre all'evento. In programma musiche di Skrjabin, Haydn, Chopin. Molto apprezzata dai presenti l'interpretazione della suite di brani di Schumann 'Carnaval', che richiede sempre una grande tecnica pianistica e che ha concluso in bellezza questa manifestazione.
L'estate musicale della pianista giapponese continuerà con altri concerti che si svolgeranno essenzialmente nel land tedesco dellan Baviera, alcuni dei quali in duo col flautista Utum Yang, suo partner del 'Duo Fantasia'.
In attesa di applaudirla di nuovo in sale da concerto italiane, è possibile seguire l'attività di Julia Ito anche attraverso il suo sito internet www.juliaito.com di recentissima apertuta e che prossiamamente si prevede una sua traduzione anche in lingua italiana.

07/07/2015 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati