Ravanusa, ritrovati gli ultimi due dispersi nell'esplosione della palazzina. Bilancio finale: 9 morti e 2 sopravvissuti
I vigili del fuoco hanno individuato il corpo dell’ultima persona dispersa nell’esplosione di Ravanusa, in provincia di Agrigento: appartiene a Giuseppe Carmina e si trovava a poca distanza dall’altro corpo recuperato questo pomeriggio, quello del padre Calogero. Il bilancio finale della tragedia è di nove morti e due sopravvissute. Questi i nomi delle altre sette vittime accertate: Selene Pagliarello, l’infermiera che era al nono mese di gravidanza, il marito Giuseppe Carmina e i genitori di quest’ultimo Angelo Carmina e Crescenza Zagarrio, l’ex insegnante di filosofia Pietro Carmina e la moglie Carmela Scibetta, Liliana Minacori.
Sarà lutto cittadino domani ad Agrigento in memoria delle vittime dell’esplosione di Ravanusa. “La nostra si stringe alla comunità locale in questo momento di grande dolore”, dice il sindaco, Francesco Miccichè. Domani ad Agrigento saranno spente tutte le luminarie natalizie e le bandiere degli edifici pubblici comunali verranno esposte a mezz’asta. In tutti i luoghi pubblici, alle 12, sarà osservato un minuto di silenzio in memoria delle vittime della tragedia'.
Una raccolta fondi per la ricostruzione degli alloggi crollati nell’esplosione di Ravanusa (Agrigento) di sabato scorso è stata avviata dalla Protezione civile della Regione Siciliana. Attivato un conto corrente bancario dedicato per le donazioni. Questo l’Iban: IT 18 B 02008 04625 000105458608.
Fonte: Agenzia Dire www.dire.it
14/12/2021 23:10:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Vedi anche
23/08/2024 -
Palermo, naufragio Bayesian: trovato il corpo di Hannah Lynch, la figlia del magnate inglese
22/08/2024 -
Palermo, recuperato il quinto corpo dal ‘Bayesian’: è quello del tycoon Mike Lynch
21/08/2024 -
Palermo, veliero Bayesian: trovati 2 corpi. Si cerca ancora
19/08/2024 -
Palermo, per il maltempo affonda veliero di lusso: 15 superstiti, 6 dispersi e una vittima
25/02/2024 -
Taranto, al Cinema Orfeo proiettato 'Palazzina LAF', presente il regista e attore Michele Riondino
10/10/2023 -
Autostrada A20: crolla un albero, muore un medico di Sant'Agata Militello
21/03/2022 -
Torregrotta, inquietante danneggiamento della targa in memoria delle vittime della mafia
14/03/2022 -
Scuola di Ravanusa, visita del Sottosegretario Floridia: fondi per la ricostruzione. Ricordato il Prof Carmina
23/12/2021 -
Palermo, nel 43° anniversario dell'incidente aereo di Punta Raisi ricordate le 108 vittime con Don Ciotti
13/12/2021 22:30:00 -
Tragedia di Ravanusa (Agrigento): sette morti accertati e due dispersi nel crollo della palazzina