E' uscito il nuovo singolo di Laura Dimitri, 'L'Universo sei tu'

È da oggi disponibile per le radio italiane “L'UNIVERSO SEI TU”, nuovo singolo della cantautrice salentina Laura Dimitri. Il brano, dal sound intenso e coinvolgente, celebra il ciclo della vita, ponendo il focus sul legame profondo e indissolubile che inevitabilmente si instaura tra madre e figlio. Il testo è un dialogo/monologo immaginario di un bimbo pochi istanti prima del parto, dove la paura dell'esperienza della vita in arrivo (la luce) è confortata dall'imminente primo abbraccio rassicurante della madre che per lui rappresenta l'universo.

Scritto, composto e arrangiato dal musicista-produttore Ezio Scarciglia, il brano è dedicato a sua madre Bianca, che proprio nel mese di maggio avrebbe compiuto gli anni. 

Ad occuparsi della direzione artistica Ezio Zaccagnini, affermato batterista e percussionista con alle spalle tour e dischi con importanti artisti quali Sergio Endrigo, Bungaro, Edoardo De Angelis, Gianni Morandi, Massimo Ranieri e tanti altri ancora, ed Andrea Amati, editore, produttore e musicista di fama nazionale. La batteria è stata registrata dallo stesso Ezio Zaccagnini presso il suo studio 'Zac  studio - recording'. Alle tastiere e agli archi anche Will Preite, mentre il missaggio è stato affidato ad Andrea Mitidieri (Kitambolad – Milano) e Andrea Amati (APbeat).

Laura Dimitri esordisce come cantautrice nel 2014 con il brano 'L’Immenso è da domani', che esce dopo una lunga esperienza dal vivo e una serie di collaborazioni, anche molto importanti, come quella con Lucia Mendez per la Sony Mexico. 

Presta poi la sua voce per diverse sigle televisive (tra queste anche per una popolare sit-com in onda su TeleNorba). Successivamente pubblica il singolo 'Chi Siamo', il suo vero punto di svolta, fino al suo primo EP nel 2017 dal titolo 'Io Come Te', anticipato dal singolo 'Il Senso delle Cose', accolto molto favorevolmente dalla critica e dagli addetti ai lavori. 

Attualmente, oltre ad essere impegnata nella realizzazione del nuovo album di inediti anticipato dal singolo “Dalla Tua Parte”, dal 2020 conduce il format “Tratti e Ritratti” per l’emittente televisiva pugliese R.T.M., programma dedicato all'arte, alla bellezza e alla creatività, dove intervista tantissimi ospiti tra volti noti del mondo dello spettacolo ed eccellenze del territorio, spaziando tra musica, cinema, teatro, pittura, scrittura ed altre forme artistiche.



13/05/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati