Laura Dimitri finalista nazionale al “Montesilvano Pop rock music fest”

C'è anche Laura Dimitri, la brava cantante di Manduria, tra i finalisti nazionali per la sezione cantautori del “Montesilvano Pop rock music fest”, la più importante vetrina della costa adriatica dedicata alle band e ai cantautori di brani originali. La manifestazione giunta ormai alla sua quinta edizione e che si terrà nei giorni 27 e 28 luglio è organizzata dall'Associazione culturale “Distanze sonore”, con il patrocinio del Comune di Montesilvano (Pescara), in collaborazione con la MEA Record Company del produttore discografico Angelo Anselmi che ha all'attivo diverse collaborazioni importanti nel mondo della musica.

L'artista si esibirà nella serata del 28 luglio presso la meravigliosa location del Teatro del Mare di Montesilvano davanti a una giuria di qualità composta da professionisti ed esperti del settore.

Supportata sin dagli esordi da un considerevole numero di radio in tutta Italia e all'estero, i videoclip dei suoi brani sono stati trasmessi in diverse emittenti televisive e all’interno del programma itinerante 'Spazio Musica'. Il singolo di apertura del suo ep 'Il senso delle cose', in onda su tutti gli schermi delle metropolitane di Roma, Milano e Brescia e grazie ai consensi ottenuti sul web è entrato a far parte di Art Metro Music Vol.2 di Telesia TV. Recentemente ha preso parte alla trasmissione “Baldini a Puntate” condotta da Marco Baldini (noto anche per il sodalizio con Fiorello), (foto in basso) presso la web radio romana “Studio Sound Web Tv” e ha aperto il concerto delle Vibrazioni.    In entrambe le occasioni ha presentato il suo ultimo lavoro “Io come te” che ricordiamo è stato realizzato insieme al musicista e coautore Ezio Scarciglia, il quale ha curato gli arrangiamenti insieme ad Andrea e Paolo Amati (ApBeat – Roma).

Un'altra conferma quindi per la cantautrice, attualmente al lavoro su un nuovo album di inediti.

L' avventura discografica di Laura Dimitri è cominciata nel 2014 con il singolo d'esordio “L'Immenso è da domani”, che tanto successo ha riscosso sia per download sia per programmazione radiofonica, e supportato da un significativo radio-tour. Successivamente la Dimitri ha presentato il brano “La Prepotenza”, partecipando alla kermesse 'Musikomio', la cui direzione artistica è stata di Fausto Leali, svoltasi presso il Teatro Giordano di Foggia e valido per l'accesso come nuova proposta al Festival di Sanremo 2016; il pezzo si è fatto notare per la raffinatezza degli arrangiamenti e vanta anche la preziosa collaborazione agli archi del M° Daniele Marcelli, virtuoso della viola, già direttore d'orchestra a Sanremo e consulente musicale della casa di produzione cine-televisva 'Lux Vide'. Altro momento importante della sua carriera l'affermazione al contest M.A.I. in collaborazione con il M.E.I. (Meeting Etichette Indipendenti) con il suo ultimo singolo 'Chi siamo', vittoria che

le permette di esibirsi all’interno della prestigiosa manifestazione tenutasi a Faenza dal 23 al 25 Settembre 2016. Ad oggi il brano è ancora in programmazione radio, anche all’estero, e il relativo vide

oclip è stato trasmesso in diversi emittenti televisive locali. Nel 2017 è tra i 30 cantautori finalisti nazionali al 'Promuovi la tua musica-contest' tenutosi presso il Teatro Cassia di Roma. Sempre nel 2017 collabora nuovamente come corista per Giuseppe DaviI sull'album 'Latido de amor'(VMR).Varie le esperienze televisive anche in reti nazionali quali Italia 1, Mediaset Extra, TeleNorba. Il suo ep 'Il senso delle cose' (foto a destra) è in vendita presso i principali store musicalie e a Taranto, presso il negozio Basile Strumenti Musicali', il locale dove fu presentato ufficialmente.

 

27/07/2019 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati