Scuola di Ravanusa, visita del Sottosegretario Floridia: fondi per la ricostruzione. Ricordato il Prof Carmina

La sottosegretaria all'istruzione Barbara Floridia, senatrice siciliana del MoVimento 5 Stelle si è recata in visita nella giornata di oggi, lunedi 14 marzo, alla scuola Don Bosco di Ravanusa, in provincia di Agrigento.

A distanza di tre mesi dal tragico 11 dicembre 2021, quando ci fu l'enorme esplosione causata da una fuga di gas che causò la morte di 10 persone ed oltre 100 sfollati.Tra le vittime ci fu anche il professor Pietro Carmina, il cui discorso di commiato ai propri studenti prima di andare in pensione, ripreso da tutti i media, commosse tutti. Oggi è stato ricordato il suo insegnamento con una targa e una cerimonia in suo onore e delle altre vittime della tragedia.Il ministero dell'Istruzione ha anche adottato un provvedimento che prevede lo stanziamento di oltre 350.000 euro per il ripristino e la messa in sicurezza della scuola 'Don Bosco', danneggiata dall'esplosione.

Barbara Floridia ha commentato sui suoi social: 'Restituire la scuola a questa comunità il modo migliore per onorare la memoria del professor Carmina e di tutti coloro che persero la vita in quel tragico 11 dicembre'.

Nelle foto: l'intervento della Sottosegretaria Floridia alla scuola Don Bosco ed un sopralluogo nei luoghi dell'esplosione.

14/03/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati