Antillo, vola il tetto di una scuola

In seguito alle forti raffiche di vento che hanno creato enormi creando disagi nella Sicilia orientale, nei giorni scorsi, è volato via, spazzato dal vento, il tetto della scuola Carlo Smiroldo in via dei Mille ad Antillo, in provincia di Messina.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Messina sono immediatamente intervenuti per mettere in sicurezza il tetto, completamente divelto per via delle raffiche. Le raffiche di vento hanno divelto la copertura dell’edificio che ospita tutte le scuole cittadine, costringendo la popolazione scolastica ad abbandonare l’immobile, fortunatamente non sono stati registrati danni a persone o cose.

Le lunghe e faticose operazioni si sono concluse ieri sera alle 20, scongiurando ogni tipo di pericolo per la popolazione. Intanto l’emergenza maltempo si sta espandendo in tutta l’isola. In provincia di Trapani e Palermo si sono registrate già dalle prime ore del giorno forti raffiche di vento. La situazione però - nelle prossime ore - dovrebbe migliorare.

23/02/2022 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati