Volley Serie A2, ad Aragona arriva il nuovo vice-allenatore Tisci

Archiviata la sconfitta contro la capolista Brescia per 3-1, la squadra femminile di pallavolo di Aragona (Agrigento) prepara adesso la prossima sfida di campionato. Per l'ottava giornata di ritorno della Serie A2, girone, A, Stival e compagne ospiteranno il forte Sassuolo dell'ex capitano Serena Moneta. La partita si disputerà domenica 13 febbraio, alle ore 15:30, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Il match si preannuncia equilibrato e ricco di emozioni, anche per l'importanza della posta in palio. La Seap Dalli Cardillo Aragona, penultima in classifica con 11 punti, è alla ricerca di punti play out da portare poi nella seconda fase della stagione, la poule salvezza, che inizierà al termine della regular season. Il Sassuolo, invece, è in piena corsa per la disputa dei play off per la promozione in Serie A1.

A presentare la gara è l’opposto torinese Sara Stival, alla sua seconda stagione in maglia Seap Dalli Cardillo Aragona: “Mi aspetto una battaglia, sarà una partita tosta e combattuta. Arriviamo da settimane difficili, complicate e con qualche problema fisico, ma vogliamo ugualmente fare una grande prestazione contro Sassuolo. Abbiamo preparato benissimo la partita, lavorando duramente in palestra per farci trovare pronte e determinate in campo. Affronteremo un formazione equilibrata e ben attrezzata in ogni reparto. Hanno un sestetto temibilissimo ma ce la giocheremo lottando fino all’ultimo pallone. Faremo di tutto per portare a casa la vittoria”. 

In questa fase critica del campionato darà sicuramente il suo contributo il nuovo vice-allenatore, il pugliese Fabio Tisci, originario di Putignano classe ’86, ex coach del Desi Volley Palmi in serie B1 femminile. Fabio Tisci è già a disposizione del primo allenatore Stefano Micoli per preparare la partita di domenica 13 febbraio contro il forte Sassuolo, con inizio alle ore 15:30, al PalaMoncada di Porto Empedocle. Tisci, nonostante la giovane età, vanta un curriculum di tutto rispetto con tante importanti esperienze alle spalle di vice e assistente allenatore nonché di scoutman in tutti i campionati nazionali. Dalla Serie B alla Serie A1 e con esperienze anche in settore giovanili importanti come Sassuolo e Orago. 

 

 

11/02/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati