Volley donne A2, a Messina il Marsala si impone per 1-3

Derby siciliano nel girone B della Serie A2 tra  Desi Shipping Akademia Messina contro Seap-Sigel Marsala Volley al palazzetto Polivalente della Cittadella Sportiva Universitaria. 

Come tutti i derby che si rispettino, è venuta fuori una partita concitata, con una tribuna vestita a festa a far da contorno a uno spettacolo che è stato centrale dentro e fuori il taraflex rosa per il ritorno della città di Messina vent'anni dopo in una serie A di volley. A questo proposito, il presidente Fipav Sicilia Nino Di Giacomo ha donato un gagliardetto ciascuno nel pregara tra le mani delle due capitane Margherita Muzi e Serena Moneta.

Così ripartiti i singoli parziali giocati: [23/25; 25/20; 18/25; 19/25]. Nell'economia dell'incontro ha prevalso la maggior tecnica con la fase di muro-difesa assestata su buoni livelli dalla carovana allenata da Bracci e la presenza costante per tutta la gara specialmente di Salkute, premiata Mvp dalla stampa locale, e della banda Bulovic, le quali riportano rispettivamente score personali di 18 e 16 punti. Seguono a ruota Baasdam (13) e D'Este (10). Tra le fila avversarie ben si è disimpegnata l'opposto Ebatombo con 17 segni e la terminale offensiva Martilotti con 12.

Le formazioni all'avvio di gara. La Seap-Sigel Marsala Volley schierata in campo da coach Bracci: Baasdam in diagonale a Orlandi; schiacciatrici Bulovic e Salkute; centrali D'Este e Guarena; libero Maria Chiara Norgini

Queste le scelte di Desi Shipping Akademia Messina coach Breviglieri: la coppia Muzi al palleggio e Varaldo opposto; Martilotti e Pertens sono le schiacciatrici; centrali Catania e Composto. Maglia di libero per Giorgia Faraone.

01/11/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati