Porto di Malfa, Salina: finanziati i lavori di adeguamento strutturale

Sono stati aggiudicati i lavori di riqualificazione del porto di Malfa, nell’isola di Salina per la riqualifica e l'adeguamento delle opere foranee, delle banchine, dello scalo di alaggio e dei fondali dell’approdo di Scalo Galera. Con un ribasso del 24%, l’Urega di Messina ha individuato per l’assegnazione la Rete temporanea d’imprese Consorzio stabile Infra.Tech.Carl. scarl (mandataria) – Stone scrl, Franco Giuseppe srl (mandanti). L'’infrastruttura aumenterà sensibilmente l’attrazione di Salina da parte dei turisti. 

Particolarmente soddisfatto il consigliere regionale Galluzzo del gruppo 'Diventerà Bellissima': 'È stato uno dei miei primi impegni politici per il sollecito del suo completamento, quindi l'aggiudicazione dei lavori del porto di Malfa mi riempie di gioia. Dopo il successo personale dell'emendamento da me proposto ed approvato in aula all'Ars lo scorso 25 marzo che ha dato il via libera a un contributo per gli hub ai Comuni sedi di porti di transito verso le isole minori e per quelli delle stesse isole minori - continua Galluzzo - abbiamo dunque mantenuto l'impegno nei confronti degli abitanti delle Eolie e abbiamo posto finalmente le basi per rendere ancora più competitivi collegamenti, attività produttive e turismo su tutto l’arcipelago.

Il governo del presidente Musumeci ha destinato all’isola complessivamente ben 19 milioni e duecento mila euro per costruire a Malfa questa essenziale infrastruttura.
Questo atto concreto, aumenterà cospicuamente l'attrazione dei turisti e sarà un'opera interamente finanziata con risorse del  bilancio regionale. Riconosco nel sindaco di Malfa, Clara Rometta di avere fatto da stimolo sin dal primo momento'.

13/04/2021 22:55:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati