Basket, Fidelia Torrenova a Palermo per la prima gara ufficiale di Coppa del Centenario

Dopo 8 mesi di interruzione, ecco arrivato finalmente il giorno del rientro in campo in una gara ufficiale della Fidelia Torrenova: domenica 11 ottobre sarà impegnata nella prima gara di Coppa del Centenario della Lega Nazionale Pallacanestro: avversaria sarà il Green Basket Palermo, sorpresa del Girone A dello scorso campionato di Serie B, una squadra che vinse 15 delle 17 gare giocate fino allo stop dello scorso campionato!

Che gara sarà? Per coach Peppe Condello 'dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro, secondo quelle che sono le nostre regole, e rispettare le spaziature offensive e difensive aiutandoci su entrambi i lati del campo. Andremo a Palermo per provare a vincere, pensando però a giocare secondo le nostre caratteristiche».

'La partita arriva in un momento della preparazione un po' tormentato da tanti piccoli inconvenienti, piccoli infortuni oltre che alcuni problemi logistici col PalaTorre, che per via di alcuni lavori di adempimento ci hanno costretto ad allenarci altrove. Dunque non siamo riusciti ad avere una continuità di preparazione generale'.

'Sono molto curioso anche di testare il carattere della squadra, vedremo come reagiremo ad una squadra che giocando in casa vorrà comunque ben figurare. Sono convinto che metteremo in campo tutto quello che abbiamo. Dovremo essere bravi ad intendere questa Supercoppa sotto un doppio punto di vista: quello di preparazione al campionato, ma anche quello di puntare a vincere ogni partita. Mi aspetto delle partite intense, ma con lo staff siamo concentrati soprattutto sull’usare queste gare per prepararci al meglio al campionato ed arrivare pronti al 15 novembre».

10/10/2020 23:35:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati