Volley femminile, arriva ad Aragona la schiacciatrice Beltrame. Primo test pre-campionato col Terrasini

Un mese di allenamenti intensi per la squadra di volley femminile Seap Dalli Cardillo Aragona in vista dell'avvio del campionato (la serie B2) il cui debutto è previsto per il 7 novembre sul campo dell'Akademia Sant'Anna Messina. Per testare i progressi delle atlete, sia sul punto della forma fisica, sia su quello della della tecnica e delle soluzioni tattiche, la società ha programmato una serie di amichevoli precampionato molto interessanti. Ben sei amichevoli tutte con formazioni siciliane e di campionati differenti. Su tutte spicca l'affascinante sfida in casa della Sigel Marsala, formazione del campionato di Serie A2 che si giocherà giovedì 29 ottobre alle ore 18.

La prima gara, però, è in calendario giovedi 1° ottobre, sul parquet 'casalingo' del Pala Nicosia di Agrigento, dove alle 18.30 le ragazze di coach Massimo Dagioni incontreranno il Volley Terrasini, compagine che milita in Serie B2 con ambizioni di primato. Il sestetto palermitano, allenato dall'esperto Enzo D'Accardi, può contare anche sulle due ex aragonesi l'opposto Valentina Biccheri e la centrale Camilla Macedo.

Intanto, una nuova pallavolista è entrata a far parte del club girgentano: il presidente Nino Di Giacomo ha raggiunto l'accordo con la schiacciatrice Allison Beltrame, giocatrice proveniente dal Martignacco in Serie A2. Classe 1998, alta un metro e 82 centimetri, originaria di Turriacona (Gorizia) giovane atleta di prospettiva che sicuramente darà un valore in più alla squadra.

Allison Beltrame ha iniziato a giocare a pallavolo con l'Asd Pallavolo Pieris per poi passare al settore giovanile della Pallavolo Fiumicello. Subito dopo indossa la maglia Under 16 del Chions Fiume Volley fino al debutto in Serie B2. Nella stagione 2017/2018 approda a Martignacco in Serie B1, dove vince il campionato e la Coppa Italia di categoria. Riconfermata dal Martignacco, rimane per due stagioni di fila in Serie A2.

Il nuovo acquisto della Seap Dalli Cardillo Aragona, Allison Beltrame, sarà a disposizione di coach Massimo Dagioni da lunedì 5 ottobre. Ecco le sue prime parole da nuova schiacciatrice biancoazzurra: 'A settembre è arrivata la chiamata della Seap Dalli Cardillo Aragona. Lusingata del loro interesse non ho potuto farmi sfuggire questa opportunità. La società ha le idee chiare e un progetto molto ambizioso, offrendo alle proprie atlete un ambiente organizzato di altissimo livello in cui poter crescere. Non vedo l’ora di raggiungere le mie compagne e lo staff, e di cominciare a lavorare assieme a loro per perseguire i nostri obiettivi. Sarà un anno intenso e noi lotteremo su ogni palla per regalare alla società e ai nostri tifosi grandi emozioni'.

ELENCO AMICHEVOLI SEAP DALLI CARDILLO ARAGONA
 
Giovedì 1 ottobre ore 18:30
Seap Dalli Cardillo Aragona vs Volley Terrasini
 
Sabato 10 ottobre ore 17:30
Volley Terrasini vs Seap Dalli Cardillo Aragona
 
Sabato 17 ottobre ore 17:30
Seap Dalli Cardillo Aragona vs Pvt Modica 
 
Giovedì 22 ottobre ore 18
Pvt Modica vs Seap Dalli Cardillo Aragona 
 
Giovedì 29 ottobre ore 18 
Sigel Marsala vs Seap Dalli Cardillo Aragona 
 
Sabato 31 ottobre ore 17:30 
Seap Dalli Cardillo Aragona vs Pallavolo Sicilia Catania

 

 

 

 

 

 

30/09/2020 10:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati