Volley, la Seap Dalli Cardillo Aragona ha iniziato in un clima di grande fiducia la preparazione pre-campionato

Con l'arrivo ad Aragona della forte palleggiatrice Valeria Caracuta, già nella rosa della nazionale, la squadra girgentana si candida ad un ruolo di protagonista nel prossimo campionato di Serie B/1 girone E. La Caracuta vestirà la maglia n.1 e avrà il grado di vice-capitano.

La squadra ha già avviato la preparazione atletica pre-campionato agli ordini del tecnico Massimo Dagioni e del suo staff, alternando sedute in sala pesi presso la Palestra Universal Club di Aragona e allenamento con la palla al palasport Pippo Nicosia di Agrigento, rigorosamente a porte chiuse nel rispetto del protocollo Covid.

Questo l’elenco completo delle giocatrici con il rispettivo numero di maglia:

1   –   Valeria Caracuta (palleggiatrice)  vice capitano

2   –   Giorgia Silotto (schiacciatrice)

3   –   Martina Baruffi  (palleggiatrice)

4   –   Fabiola Ruffa (libero)

7   –   Elisa Manzano      (centrale)

10 –  Francesca Borelli ( centrale)

12 -   Barbara Murri  (centrale)

13 –  Sara Stival  (opposto)

14 –  Serena Moneta       (schiacciatrice)   capitano

15 -  Elena Cappelli  (schiacciatrice)

16 -  Jacqueline Do Nascimento  (schiacciatrice)

18 –  Federica Vittorio    (libero)

Anche quest’anno l’assistenza fisioterapica sarà affidata a due professionisti dello Studio Craparo di Favara: i fratelli Agostino e Pasquale Craparo.

Intanto è stato composto dalla Federazione Italiana Volley il calendario del campionato: la Seap Dalli Cardillo Aragona esordirà in trasferta a Messina contro l’Akademia S. Anna dell’ex Ambra Composto. Il derby è in calendario sabato, 7 novembre, alle ore 17. Il debutto in casa per le biancazzurre di coach Massimo Dagioni è previsto per il 14 novembre, alle ore 18, contro le campane dello “Stabiae”, formazione proveniente dalla Serie B2.

A seguire, ecco le altre avversarie: Zero5 Deco Domus Bari di Castellana Grotte, la Lu.Vo Barattoli Arzano, il Modica, il Volley Reghion Reggio Calabria, la Ares FLV Cerigno, la Santa Teresa di Riva, la Pallavolo Sicilia Catania, la Givova Fiamma Torrese di Torre Annunziata, la Europa Isernia.

Foto: in alto, il roster della Seap Dalli Cardillo Aragona; in basso, la neo-arrivata palleggiatrice Valeria Caracuta.

 

 

 

06/09/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati