Tennis Tavolo, varati i calendari: la Top Spin Messina il 26 settembre per la Supercoppa

Con la pubblicazione del calendario del prossimo calendario di Serie A1 si avvicina la ripresa dell'attività agonistica della squadra di tennis tavolo messinese detentrice dello scudetto e della Coppa Italia.

A fine settembre saranno subito due gli impegni ravvicinati per la squadra del presidente Giorgio Quartuccio che può mettere nel mirino un altro trofeo. Si giocherà giovedì 26 settembre, a Villa Dante, la finale di Supercoppa Italiana che vedrà i ragazzi allenati da Wang Hong Liang, davanti al proprio pubblico, opposti al Cral Comune di Roma. Il giorno seguente, venerdì 27, ancora a Messina, andrà in scena un altro confronto con i capitolini, questa volta valevole per la prima giornata del campionato di serie A1. Nel secondo turno, il 5 ottobre, la trasferta di Vigevano. L’11 dello stesso mese il match casalingo contro l’A4 Verzuolo Tonoli-Scotta, mentre il 27 è prevista la sfida esterna con Il Circolo Prato. L’8 ed il 22 novembre due partite interne consecutive contro Apuania Carrara e Genova Cervino. Nell’ultima giornata di andata, il 30 novembre, la gara in casa dell’AON Milano Sport. Il 6 dicembre è fissato l’avvio del girone di ritorno che si concluderà per la Top Spin il 17 aprile 2020. Playoff tra maggio e giugno con le semifinali e le finali scudetto. La Coppa Italia è invece in programma da venerdì 10 a domenica 12 gennaio.

Il presidente Giorgio Quartuccio si proietta alla doppia sfida con il Cral Comune di Roma e guarda al campionato in cui la Top Spin giocherà con il tricolore cucito sulle maglie: 'Contro Roma saranno due partite completamente diverse per quanto riguarda la formula, poiché in Supercoppa è previsto il doppio ad aprire la serie prima dei quattro singolari. Il nostro coach dovrà dunque adottare le migliori scelte di formazione possibili per queste due gare. Ci attende, inoltre, un campionato molto competitivo, nel quale non vi saranno squadre deboli. Con l’avvento di tanti giocatori russi vedremo senza dubbio uno spettacolo di alto livello. Noi puntiamo ad entrare nei playoff e da lì in poi a giocarcela con tutti'.

27/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati