Podismo, a Terme Vigliatore si assegna il Trofeo Sportado.

Podismo messinese in evidenza questa domenica a Terme Vigliatore dove si correrà la prima edizione della gara cittadina, rientrante nel cartellone del 'Trofeo Sportado', organizzato a cura dell'associazione Podistica Messinese, ai nastri di partenza domani domenica 14 luglio.

La gara conclude anticipatamente il torneo, originariamente programmato su 4 gare e sul lungomare di Marchesana di Terme Vigliatore, dove è posto il traguardo, saranno premiati dunque i vincitori di giornata e della classifica generale.

A coloro che hanno preso parte a tutte le competizioni del Trofeo Sportado sarà consegnata una maglia tecnica della Diadora, mentre i primi tre delle categorie Seniores, sempre presenti, riceveranno un cesto di prodotti tipici siciliani. Da non trascurare anche un aspetto sociale dell'operazione sportiva voluta dagli organizzatori: per fattore logistico, geografico e culturale delle sedi prescelte, la possibilità offerta agli atleti, agli accompagnatori e agli spettatori in generale di visitare luoghi dalla spiccata bellezza paesaggistica e a vocazione turistica. 

Foto di runner messinesi attesi a Terme Vigliatore; da sx: Alessandra Fogliani, Nadiya Sukharyna, Svetlana Toporkova e Rosetta Paratore


Partenza alle ore 19.00; previsti 4 giri per complessivi 7,6 km. Il percorso, interamente pianeggiante, si sviluppa sul lungomare di Marchesana, da ripetersi 4 volte. L’evento si chiuderà con la cerimonia di premiazione. La gara rientra anche nella 'Messina Run Cup', obiettivo stagionale di molti runner.

Tra i corridori più attesi, tra le donne: Rosa Paratore e Svitlana Toporkova (Podistica Pattese), Nadiya Sukharyna (Torrebianca Messina), Teresa Latella (Podistica Messina), Alessandra Fogliani (Atletica Nebrodi); tra gli uomini: Francesco De Caro (Podistica Messina), Angelo Pirri (Torrebianca Messina), Antonio Lando (Atletica Nebrodi).

Precedentemente si era corso anche a Furnari e Montalbano Elicona.



13/07/2019 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2019 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati