Basket. la Nuova Pallacanestro Messina tessera Ala Diallo

La Nuova Pallacanestro Messina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Basket Ganzirri per il tesseramento annuale dell’under Alhassana Diallo.

“Ala” si è avviato al gioco della pallacanestro nel Basket Ganzirri di Claudio Currò e si è successivamente messo in luce nei campionati giovanili all’interno del Progetto Club dove ha raggiunto traguardi prestigiosi come la vittoria del titolo Under 15 regionale. Dopo tre presenze in serie D nell’Amatori Messina nella stagione 2016/2017 e cinque punti segnati contro la Cestistica Torrenovese nell’ultima gara di stagione regolare, nello scorso torneo Diallo ha giocato con continuità nel Castanea chiudendo con 18 presenze e 3,5 punti di media, risultando sempre fra i migliori atleti impiegati. Il classe 2000 nonostante l’altezza da “2” (183 cm) può giocare anche in posizione di “3” per via del grande atletismo e delle doti fisiche. Il pezzo forte della casa è la grande capacità di corsa e l’esplosività a rimbalzo che gli consentono di avviare e concludere rapidi contropiedi. Salgono così a quattro gli under a disposizione di coach Pizzuto che può contare al momento sui giovani Coltraro, Diallo, Migliorato e Paratore e gli over Caruso, Gugliotta e Stuppia, nell’ottica di quella “linea verde” che la dirigenza intende perseguire.

La Nuova Pallacanestro Messina ringrazia la dirigenza del Basket Ganzirri nella persona di Claudio Currò per la disponibilità mostrata.

16/09/2018 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati