Incidente Capo Skino: Domani i funerali delle due vittime, avviso di garanzia per il giovane alla guida

Si terranno domani pomeriggio alle 18:30 in Piazza Annunziatella a Brolo i funerali di Antonio Pizzuto e Antonino Caporlingua i due giovani che ieri mattina hanno perso la vita nell'incidente stradale verificatosi in località Capo Skino di Gioiosa Marea. Le due vittime stavano facendo rientro a casa dopo aver trascorso una serata in una discoteca di San Giorgio di Gioiosa Marea. Nella Suzuki Vitara viaggiavano in cinque. Illeso il giovane alla guida, gravemente feriti gli altri due passeggeri del mezzo. mentre con altri 3 amici facevano ritorno a casa dopo aver trascorso la notte in discoteca.

A Brolo è stato proclamato il lutto cittadino e sono state sospese tutte le attività del programma estivo sino alla celebrazione dei funerali. Cordoglio è stato espresso anche dall'amministrazione comunale di Gioiosa Marea.

Intanto il magistrato ha iscritto nel registro degli indagati il giovane che si trovava alla guida del mezzo. Per lui l'accusa è di omicidio colposo plurimo. Si tratta di un atto dovuto vista la gravità del sinistro.

Intanto ieri sera sono stati conclusi i rilievi da parte delle forze dell'ordine che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. L'autista del mezzo avrebbe dichiarato che un'auto gli avrebbe tagliato la strada. Ma non esisterebbero elementi a conferma di questa ipotesi. Alla base del sinistro, con molta probabilità, potrebbe esserci un colpo di sonno dell'autista. Ma al momento si tratta esclusivamente di ipotesi che dovranno essere verificate dagli inquirenti.

 

04/08/2015 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati