Atletica: Maratona Franciacorta, un siciliano quinto assoluto nella prima tappa

Franciacorta (Bs) – Il gran caldo e l’afa di questi giorni non hanno frenato i tanti partecipanti, ben 325 al via alle 20 in punto dal Santuario Madonna della Neve.
 A vincere è stato l’atleta di casa, portacolori della Free Zone, Nicola Venturoli con il tempo 37’36”. Venturoli ha corso ed è arrivato insieme al compagno di squadra Mohammed El Kasmi che nella volata finale è rimasto attardato di un solo secondo.
 Terzo gradino del podio per Mauro Cattaneo (Marathon Cremona) sul traguardo in 39’03”. Giovanni Frosio (Lib. Gussago) quarto classificato in 39’49”, quinto Antonino Lollo (Gs Avis Treviglio) in 40’ .
 
Quindi ottime prestazioni per il nebroideo Lollo Antonino , che nella gara vallonata con un dislivello elevato , di 11 km ha chiuso col tempo di 40 min, gara caratterizzata da una parte in discesa per poi risalire in fondo tra vigneti e  sterrato , un finale davvero tutto in salita , le gambe e il fiato non son mancate ma nemmeno la testa , visto il suo modo di correre la gara fin dall'inizio nelle prime posizioni , contro atleti di un certo calibro mondiale.

 

28/07/2015 - Pubblicato da Barone Calogero
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati