Gioiosa Marea, per il campo sportivo risolto il contenzioso. Si lavora per riqualificarlo

A Gioiosa Marea la querelle sul campo sportivo ha fatto un significativo passo in avanti con l'acquisizione al patrimonio comunale dei terreni su cui insiste la struttura sportiva. Si è finalmente raggiunto un accordo tra il Comune e i proprietari delle aree di Sottogrotte dove sorge lo stadio di calcio e finalmente si potrà procedere all'esproprio. Si tratta di un passaggio fondamentale che apre la strada alla ricerca dei finanziamenti necessari per la completa riqualificazione dell’impianto.

Intanto l’area tecnica del Comune ha proceduto all’affidamento tramite la piattaforma telematica del MEPA, dei servizi tecnici relativi alla progettazione definitiva ed esecutiva dell’intervento di 'lavori di manutenzione straordinaria finalizzata al miglioramento energetico e dalla messa in sicurezza del campo sportivo comunale'.

Nelle scorse settimane sono stati installati 10 pannelli solari termici a servizio degli spogliatoi e la realizzazione di un nuovo impianto di riscaldamento delle acque sanitarie, e siccessivamente si è proceduto alla pulizia e manutenzione di una vasta area a ridosso del terreno di gioco.

In più, grazie ad un finanziamento ottenuto con la partecipazione ad un bando del PNRR nel settore sport e inclusione sociale, verrà realizzato, nella stessa area del campo sportivo, un “playground pubblico”, una palestra all’aperto con attrezzi fitness.

“Sono tutti passaggi che manifestano l’interesse e la volontà dell’Amministrazione Comunale di realizzare un impianto sportivo polifunzionale, moderno ed efficiente – commenta con soddisfazione il Sindaco Giusi La Galia. Proseguiamo il lavoro intrapreso per favorire ed incentivare la pratica sportiva a tutti i livelli”.

01/04/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati