Terme Vigliatore, approvato finanziamento regionale per l'acquedotto comunale

Un passo in avanti per modernizzazione della rete idrica di Terme Vigliatore è stato compiuto grazie ad un importante finanziamento da parte della Regione Sicilia - Assessorato all’Energia e Servizi di Pubblica Utilità: è stato assegnato al comune tirrenico l’importo di due milioni e trecento mila Euro per interventi migliorativi del sitema delle acque.

Con questa somma il comune tirrenico ha la possibilità di cantierizzare progetti per manutenzione e potenziamento della rete di distribuzione con l’obiettivo di ridurre le criticità e di migliorare la gestione idrica di tutto il territorio e garantire, quindi, un approvvigionamento costante e duraturo in tutto il periodo dell’anno.

Grande soddisfazione espressa dal sindaco Bartolo Cipriano, che ha affermato: ”Questo finanziamento rappresenta per la nostra comunità un passo fondamentale per la modernizzazione della nostra rete idrica e, quindi, finalmente mettere la parola fine a tutti i momenti di difficoltà che, soprattutto, nel periodo estivo questo ente è costretto ad affrontare. I progetti, che andremo a realizzare, inoltre, mireranno all’ efficienza ,alla sostenibilità ed alla sicurezza di tutta la rete idrica del territorio'. 

Fonte: Marcantonio Scilipoti, da Terme Vigliatore

14/07/2025 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2025 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati