Calcio Serie D, all'Igea Virtus nominato presidente onorario Immacolato Bonina
L'Igea Virtus di Barcellona punta ad un campionato di vertice nella Serie D di calcio. Ultimata con anticipo l'iscrizione al massimo campionato dilettantistico nazionale, il club si avvarrà anche dell'esperienza e del carisma di Immacolato Bonina, figura importante nello sport della cittadina del Longano. Si ricorderà che l'imprenditore è stato protagonista delle più grandi cavalcate dell’Igea Virtus e del Basket Barcellona, guidando le società nelle storiche promozioni in Serie C2 e nella Seconda Serie Nazionale, contribuendo in maniera decisiva ai successi sportivi di quegli anni.
Imprenditore di successo nel settore della grande distribuzione e membro del CdA della Sigma Supermercati Italia, Bonina ha sempre mostrato un forte legame con la realtà sportiva locale e un’attenzione concreta alla crescita dei progetti a lungo termine.
Questa carica onorifica rappresenta un riconoscimento di prestigio per un uomo che, con carisma, esperienza e competenza, ha saputo esportare l’immagine di Barcellona Pozzo di Gotto ben oltre i confini regionali, contribuendo alla crescita professionale di atleti e tecnici arrivati fino ai massimi campionati nazionali ed europei.
Nel comunicato stampa diramato dalla Igea Virtus alle testate giornalistiche, si legge anche una sua dichiarazione: «Ringrazio la società per la stima e la riconoscenza - dichiara Bonina -. In città e con lo sport sono riuscito a scrivere pagine indelebili, costellate di successi, gioie e tanto sacrificio. Metterò la mia esperienza al servizio di un gruppo imprenditoriale che sta portando avanti un progetto serio e strutturato, convinto di potere essere d’aiuto per qualsiasi tipo di consiglio o decisione».
Fonte: Marcantonio Scilipioti, da Terme Vigliatore
14/07/2025 - Pubblicato da Telepatti.it