Gioiosa Marea, finanziati cinque progetti per la digitalizzazione

Grazie agli investimenti previsti dal PNRR il Comune di Gioiosa Marea può finanziare cinque progetti nel campo della digitalizzazione ammontanti complessivamente a 323mila euro.

Rendendo più efficiente l'uso delle tecnologie digitali l'amministrazione comunale cerca di migliorare il rapporto e la comunicazione con i cittadini. 
In particolare, si tratta di agevolare la migrazione verso “soluzioni cloud” qualificate di tutti i servizi (archiviazione, elaborazione e trasmissione dati), ottimizzandoli, anche al fine di migliorare la navigabilità e l’accessibilità attraverso il sito web comunale.
Inoltre verranno affinati i servizi di pagamento tramite la piattaforma PagoPa, l’adozione dell’applicazione IO per consentire un modo semplice e sicuro di interagire con i servizi resi dal Comune e agevolare l’interconnessione con la carta d’identità elettronica e lo Spid.

Un altro progetto presentato e in attesa di finanziamento riguarda la piattaforma per la notificazione digitale degli atti della pubblica amministrazione che consentirà al Comune di notificare con valore legale atti, provvedimenti, avvisi e comunicazioni.
Particolarmente soddisfatto il sindaco Giusi La Galia: “E’ un importante risultato nel processo di miglioramento del rapporto con i cittadini - utenti, per rendere la fruizione da parte dei cittadini dei servizi comunali sempre più semplice e snellire le procedure affinché diventino più immediate e alla portata di tutti'.

 

20/09/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati