Patti, Articolo Uno discute sulle alleanze. Giovanbattista Costantino nuovo coordinatore comunale

Si è riunito nei giorni scorsi il Comitato Cittadino di Articolo Uno di Patti, alla presenza del Segretario Provinciale, Domenico Siracusano, del Coordinatore dell’Area Nebrodi, Marcello Corrao, e dell’on. Giuseppe Franco.

Dopo l’analisi della situazione politica nazionale e regionale, il Segretario Provinciale ha ribadito la necessità di strutturare il campo largo del centro-sinistra, con PD e M5S, impegnandosi a rafforzare Articolo Uno, nei diversi comuni, anche in relazione all’ampio spazio, fatto di persone, organizzazioni e movimenti, della sinistra diffusa e civismo progressista.

In riferimento alla specifica realtà pattese, il Comitato Cittadino ha ribadito, con forza, la propria distanza politica dall’esperienza amministrativa di Giuseppe Mauro Aquino che non è riuscita ad aggredire i problemi, specie quelli di natura economico-finanziaria, né a dare un concreta prospettiva politico-amministrativa. Si è sottolineato come sia necessario costruire percorsi, in termini di persone e progetti, in netta discontinuità rispetto allo schema politico che, al di là delle sigle, da troppi anni governa questo territorio. Per Articolo Uno serve uno scatto in avanti, senza cedere alla sterile retorica del nuovismo, ma partendo da competenze ed esperienze che sappiano ridare a Patti la centralità che merita, per caratteristiche storiche e  risorse disponibili, nella nostra provincia a partire ad una serie di idee forza che ne sappiano immaginare lo sviluppo futuro.

A conclusione dei lavori, i primi in presenza dopo un lungo periodo, l’on. Giuseppe Franco ha voluto ricordare la figura di Paolo Mastronardi, storico leader della sinistra pattese, la cui azione e il cui pensiero rimangono un punto di riferimento per il nostro gruppo politico.

Il Comitato Cittadino di Articolo Uno di Patti ha, infine, designato l’architetto Giovanbattista Costantino nuovo Coordinatore Comunale, a lui il compito di guidare le compagne e i compagni in questa delicata fase politica e il raccordo con la segreteria provinciale e il coordinamento dei Nebrodi.

Nella foto, Giovanbattista Costantino con Roberto Speranza, segretario di Articolo Uno e ministro della salute.

03/06/2021 21:50:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati