Volley Serie B1, la Seap Dalli Cardillo Aragona pronta a riprendere gli allanamenti. E nel frattempo sanifica palasport

Dopo la 'quarantena' sopportata dall'intero gruppo-squadra e l'accertata negatività di tutti, la Seap Seap Dalli Cardillo Pallavolo Aragona si riavvicina al parquet, dopo le decisioni della lega pallavolo di procrastinare l'avvio dei campionati non professionistici come lo è la Serie B1 femminile. La squadra riprenderà gli allenamenti a partire dal 1 dicembre, mentre l'avvio del campionato è fissato, sempre che non ci siano altri slittamenti, al 23 gennaio 2021.
 
Intanto la società ha provveduto a sanificare l'impianto di gioco, il Palasport “Pippo Nicosia” di Agrigento: una ditta specializzata per gli interventi di igienizzazione e di sanificazione è stata chiamata per disinfettare tutti i locali del palazzetto per una ripresa in sicurezza dell’attività agonistica, come da protocollo ministeriale e sanitario anti covid-19. Gli operai sono intervenuti, in particolare, nel corridoio di ingresso delle squadre e degli addetti ai lavori, negli spogliatoi, nella sala medica, nella segreteria e sala stampa, nei bagni e nel campo di gioco, con l’igienizzazione del parquet e delle panchine.
 
Il programma ufficiale della ripresa dell’attività agonistica sarà presentato dal Settore Campionati della Fipav il prossimo 27 novembre con alcune importanti novità che riguarderanno le formule e la struttura dei Campionati Nazionali. Secondo indiscrezioni, le novità che riguardano il girone “E” della Seap Dalli Cardillo Aragona sarebbero le seguenti:
Il girone “E” sarà suddiviso in base a criteri di vicinanza geografica in due “sottogironi”. Ogni “sottogirone” sarà composto da 6 squadre che si affronteranno tra di loro con gare di andata e ritorno. Nella prima fase la Seap Dalli Cardillo Aragona giocherà contro le altre 4 siciliane (Pallavolo Sicilia Catania, F. Schultze-V. Zuccaro Santa Teresa di Riva, Akademia S. Anna Messina e PVT Modica) e la formazione calabrese del Volley Reghion Reggio Calabria. Nella seconda fase, invece, la squadra del presidente Nino Di Giacomo dovrebbe affrontare i club delle altre regioni: Campania, Puglia e Molise.

 

 

 

20/11/2020 17:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati