Rally, la Nebrosport allo Slalom Rocca Novara di Sicilia

Torna la gara automobilistica 'Slalom Rocca Novara di Sicilia', che si disputerà domenica 15 luglio e giunta alla sua 23a edizione.
Alla kermesse, organizzata dalla Top Competition, valida per Trofeo Italia Centro Sud, la Coppa Italia 5^ Zona ed il Campionato Siciliano, parteciperà anche la scuderia Nebrosport. Ad essere il vero protagonista sarà però il tracciato di montagna di 3,3 km del famoso 'pizzo di Novara', come nella zona è chiamata la rocca, con i suoi severi tornanti che metteranno a dura prova l'abilità di guida dei piloti.

Il weekend prenderà il via sabato 14 con le operazioni di verifica, mentre la gara avrà inizio alle ore 8 di domenica mattina, con una manche di ricognizione del tracciato, poi le tre manche di gara, al meglio delle quali sarà stilata la classifica assoluta e di classe.
 
Ecco quali saranno i 9 portacolori della scuderia Santangiolese  Nebrosport  a scendere in pista ed affrontare le postazioni novaresi.
Il primo a dare il via alla compagine Nebrosport  sarà il driver Santo Fallo, al volante dell’intramontabile Fiat 500 Sporting di classe RS1.15
In RS1.6 derby casalingo per la scuderia Nebrosport, che vedrà impegnati  ben due alfieri: sarà infatti una grande sfida quella che coinvolgerà le Peugeot 106 Rally Francesco Di Stefano e Sebastiano Martella.
A seguire il driver Antonio Furnari, che in classe N-2000 promette battaglia nella gara di casa  a bordo di Clio Williams.
Lotta accesa in classe S7, dove a far da padroni saranno addirittura 3 driver griffati Nebrosport: Enrico Falsetti e Andrea Adamo entrambi su Renault R5 GT Turbo e Tullio Danzi alla guida di Fiat Uno Turbo.
L’ottavo pilota schierato in pista dal sodalizio rossoblù sarà Salvatore Basile, pronto ad affrontare  le postazioni dello Slalom su Peugeot  205  di classe E1 Ita 1400.
A chiudere la batteria  per la  scuderia Nebrosport  ci penserà  il milazzese Matteo Ruggeri, che scenderà in gara su Peugeot 106 Rally di classe E2SH1.150.

14/07/2018 22:15:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati