Patti: rinviato Convegno sull’Ospedale di Patti

E’ stato rinviato, causa i recenti provvedimenti antiCovid, un interessante convegno / dibattito sul tema “ L’ospedale di Patti, da ospedale di base a D.E.A. di primo livello”, promosso ed organizzato dal Presidente del Rotary Club di Patti Terra del Tindari, Avv. Antonio Caccetta. Obiettivo dell’evento è cercare di dare soluzione ad un tema particolarmente sentito dalla comunità pattese e nebroidea che ha visto, negli anni scorsi e negli ultimi periodi in particolare, notevolissime problematiche e disagi che hanno interessato il nosocomio pattese ed i cittadini del suo rilevante bacino.

Infatti l’intento è quello di elevare l’ospedale di Patti da presidio di base a Dipartimento Emergenza Assistenza di primo livello, con notevoli benefici per le comunità interessate in termini di assistenza, reparti e servizi resi. 

Tra i relatori che avevano dato la loro disponibilità a partecipare e che comunque, data la situazione contingente, si sono impegnati a consegnare a chi di dovere le loro relazioni ed i loro atti concreti  e di indirizzo, vi sono:  

Il Vescovo di Patti S.E. Mons. Guglielmo Giombanco; la Dott.ssa Caterina Cacace primario dell’Unità di Terapia Neonatale dell’Ospedale di Patti; il Dott. Paolo La Paglia Direttore dell’A.S.P. di Messina e l’Onorevole Ruggero Razza Assessore alla Salute della Regione Siciliana.

Da registrare anche le positive adesioni di molti Rotary Club dell’area peloritana, di tutti i club services del comprensorio pattese, delle associazioni locali, nonché degli amministratori dei Comuni del comprensorio.

Come confermato dagli stessi organizzatori, il convegno in presenza si terrà quando le normative in merito lo consentiranno.

Nel frattempo verrà comunque mantenuta alta l’attenzione su un tema particolarmente importante per le comunità che sull’Ospedale “Barone Romeo” di Patti fanno affidamento, specialmente di questi tempi. 

13/11/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati