Presentato a Taranto 'Io come te', il nuovo ep di Laura Dimitri

Sabato 25 novembre si è svolta a Taranto nella Casa Musicale 'Francesco Basile Stumenti' la presentazione ufficiale dell'ep 'Io come te' di Laura Dimitri.
L'incontro, condotto in modo brillante e puntuale dalla giornalista di Telenorba Maria Liuzzi, ha visto la partecipazione anche del produttore e musicista Ezio Scarciglia, oltre che alla stessa cantautrice.
In un ambiente raccolto, ospitato in una sala dello strorico negozio, alla presenza di un bel pubblico interessato che ha riempito l'ambiente, si è sviluppata una piacevole conversazione sulla genesi del lavoro, la ricerca degli artisti, il loro vissuto; i videoclip dei brani sono stati anticipati dai videomessaggi di Lucia Mendez e Giuseppe Davi, con cui i due protagonisti hanno collaborato in diverse produzioni.

E' stato un incontro che ha trovato nella casa musicale del Sig. Franceso Basile un ambiente adatto allo scopo e in linea con la tradizione di queste attività che non sono dei semplici negozi ma dei veri centri di circolazione delle idee, dove musicisti si incontrano per presentare i loro lavori e comunicare il loro pensiero. Tra i presenti nel pubblico, numerosi artisti, oltre che grandi appassionati di musica e teatro.

Come ha commentato la stessa Laura Dimitri 'l’intero album ha come filo conduttore l’intimità dell’essere umano. “Io come te”, infatti mette a nudo le debolezze e le fragilità dell’uomo, costretto a fare i conti con le proprie paure e sofferenze, esacerbate dalla veloce “quotidianità”, lasciando in lui un senso di vuoto e di smarrimento; è il racconto di un “viaggio” introspettivo, che porta ad una riflessione profonda su ciò che siamo, sentiamo e impariamo'.

Pubblicato dall'etichetta M-IT 'Io come te' è stato anticipato dal singolo 'Il senso delle cose', già in programmazione nelle radio. Il lavoro è stato composto dalla Dimitri insieme al musicista e compositore Ezio Scarciglia.

Durante l'evento sono state esposte due opere dell'artista figurativa Lina Mannara, in un connubio ideale tra musica e pittura. Alla bella serata, organizzata dallo scrivente, non nuovo a questo tipo di progetti, hanno dato un loro contributo di idee anche l'imprenditrice Sabrina Cannas, responsabile eventi e wedding del resort Pianeta Maratea, e il campione internazionale di karate Antonio Lobello.

Album fotografico dell'evento


Photo courtesy: Vincenzo Lentini, foto in alto, e Daniela Gerundo.



30/11/2017 23:00:00 - Pubblicato da Taranto Claudio
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2017 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati