Palermo, potenziate navette per le marine

Andare a mare a settembre a Palermo si può e per incentivare le destinazioni balneari palermitane la giunta comunale ha deliberato il finanziamento del trasporto pubblico potenziando le navette che collegano il centro della città con le sue marine. “Con questo atto - dichiara l'assessore allo sport, turismo e politiche giovanili Sabrina Figuccia - abbiamo stanziato 40 mila euro, che rappresenta sicuramente un segnale importante per il turismo legato alle destinazioni marinare cittadine, che purtroppo quest'anno hanno sofferto per via degli incendi e che abbiamo  voluto sostenere migliorando i servizi di mobilità, incentivando così il trasporto dei palermitani ma anche dei tanti turisti che ancora adesso continuano a scegliere la nostra città per le proprie vacanze.

Uno sforzo non da poco per le casse comunali, che, come tutti sanno, purtroppo non godono di ottima salute, ma, insieme con il sindaco Lagalla, siamo riusciti a trovare questi fondi per dare una mano concreta agli operatori turistici palermitani, costretti a fare i conti con numerose difficoltà. Il turismo è, e sarà sempre più, uno dei settori che rappresenta un volano di sviluppo per la nostra economia, e l’Amministrazione Lagalla sarà sempre al loro fianco”.
 
Le navette estive per le spiagge di Palermo sono gratuite e sono attive dalla metà di giugno alla metà di settembre. Le linee disponibili sono: le numero 84, 85, 87, 88. La linea 84 parte dai parcheggi Galatea e arriva alla Torre di Mondello.

03/09/2023 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati