Terme Vigliatore, petizione di fedeli contro il trasferimento del parroco

 
 
 

A Terme Vigliatore a molti parrocchiani non è piaciuto il trasferimento di padre Don Andrea Di Paola, che dopo ave guidato le comunità termensi di San Biagio e Santa Maria delle Grazie per alcuni mesi, è stato trasferito, pare senza nessun motivo, dalla Diocesi a Giampilieri, frazione collinare a Sud di Messina.

In paese si è formato un comitato spontaneo di fedeli che ha promosso una petizione raccogliendo 550 firme da presentare in Curia affinchè l'Arcivescovo torni suoi suoi passi e riassegni alla comunità di fedeli di Vigliatore Don Andrea Di Paola, 'in quanto, nella sua breve permanenza ha lasciato un segno indelebile in tutta la nostra comunità, risvegliando la fede e motivando tutti noi a seguire un percorso parrocchiale con continuità'.

Intanto, oltre al prossimo arrivo del nuovo parroco Padre Mazzei, è stato nominato dall'Arcivescovo Monsignor Accolla come legale rappresentante nella parrocchia San Biagio e santa Maria delle Grazie di Vigliatore don Salvatore Catalfamo, il quale tra i suoi compiti avrà anche quello di gestire i fondi stanziati dalla Diocesi per la ristrutturazione della chiesa di S. Biagio.

Intanto, don Di Paola ha scritto una lettera di congedo alla comunità termense dicendo che 'i nove mesi trascorsi, sono stati intensi, impegnativi e ricchi anche di frutti'. E ancora: 'Mi sembra ora doveroso lasciare il Gruppo e nel salutarVi raccomando ad ognuno di collaborare per edificare e non per distruggere. Maria SS.ma delle Grazie e S.Biagio intercedano per la “bella” Comunità Parrocchiale che ho servito – con i miei pregi e difetti – con amore e dedizione”.

Fonte: da Terme Vigliatore, Marcantonio Scilipoti

 

25/11/2022 - Pubblicato da Mannelli Max
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati