Milazzo, lunedi 27 gennaio evento TIM 'Operazione RIsorgimento Digitale'

Lunedì  27 gennaio alle 11 in piazza della Repubblica si svolgerà la cerimonia inaugurale dell’iniziativa di Tim “Operazione Risorgimento digitale” che ha visto la città di Milazzo scelta  nella provincia di Messina per un progetto che ha come obiettivo quello di  dare a tutti la possibilità di diventare “cittadini di Internet” e accelerare  il processo di digitalizzazione del Paese.
Saranno presenti tra gli altri il sindaco Giovanni Formica e Marco Battisti, responsabile operations Area Sud di Tim.

Le attività formative avranno inizio lunedì stesso grazie alla presenza di  “truck” che per tutta la settimana funzionerà da sportello digitale per dare informazioni e consentire ai cittadini di iscriversi ai corsi, oltre che ospitare 10 brevi sessioni formative da meno di un’ora attraverso le quali scoprire Internet e le sue potenzialità.

La settimana successiva, vale a dire da lunedì 3 febbraio, partiranno i corsi di formazione in aula rivolti a cittadini e dipendenti della pubblica amministrazione locale. Verranno insegnate dieci cose facili e utili per diventare cittadini di Internet, come ad esempio, entrare in rete, trovare informazioni, comunicare, condividere e vivere le proprie giornate da cittadino digitale. Le attività formative dureranno fino al 21 febbraio e si svolgeranno sia la mattina sia il pomeriggio nelle scuole e in altre location cittadine messe a disposizione dal Comune di Milazzo.

La tappa di Milazzo, che segue quelle di Marsala, dove è partito il progetto di inclusione digitale di TIM, Bagheria, Sciacca, Enna, Niscemi, Modica, Noto ed Acireale, è l’ultima in Sicilia.

25/01/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati