A Milazzo il camper della Federazione dei medici di famiglia

Martedì 26 novembre dalle 10,30 alle 12,30 in via Giacomo Medici sarà presente il camper della Federazione nazionale dei medici di medicina generale che sta promuovendo la campagna “Adesso basta“.
L’obiettivo è i cittadini per ascoltarne i problemi, i bisogni, le esigenze riguardo il proprio stato di salute e sensibilizzare sulla condizione della professione sempre più a rischio e in difficoltà soprattutto nei piccoli centri. Per questa ragione è stata scelto il Comune di Milazzo, crocevia tra numerosi paesi della valle del Mela, Nebrodi e isole Eolie, che più di tutti soffrono spesso la marginalità territoriale.
Un’iniziativa fortemente voluta dal segretario nazionale Silvestro Scotti e condivisa dal presidente nazionale Giacomo Caudo, che guida anche l’Ordine dei medici e odontoiatri della provincia di Messina.
Saranno tanti i medici e sindaci presenti alla manifestazione per dimostrare che la sanità parte dal basso, dalle richieste della gente, dalle necessità delle famiglie, dalle prerogative delle comunità per poi arrivare ad una visione strategica del sistema sanitario.

 

 

 

25/11/2019 23:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati