Al Policlinico di Messina ABC e Vigili del Fuoco festeggiano la Befana con i piccoli ricoverati

Al Policilinico di Messina grazie ai volontari dell'associazione 'ABC Amici dei Bimbi in Corsia' nei reparti pediatrici i piccoli pazienti ricoverati hanno potuto godere di qualche ora di divertimento, spensieratezza ed allegria nel pomeriggio del giorno della 'Befana'!
 
Ancora una volta i volontari hanno saputo alleggerire la degenza dei piccoli ospedalizzati. I reparti per qualche ora sono stati trasformati in un grande palcoscenico dove balli e canti hanno fatto da sfondo alla presenza di Babbo Natale e la Befana, il tutto reso ancora più strepitoso dalla partecipazione dei Vigili del Fuoco di Messina che con dolcezza e grande sensibilità hanno donato giochi e caramelle ai piccoli ricoverati nei reparti di Neuropsichiatria, Nefrologia, Pediatria, Chirurgia e Genetica.
 
ABC è un’associazione che, attraverso attività ludiche e ricreative, regala un sorriso ai bimbi che vivono situazioni di disagio. L’obiettivo è dare sollievo in un momento che spesso è di sofferenza per questi piccoli e le loro famiglie che raggiungono lo Stretto anche da località distanti. Quella di ABC è una solidarietà concreta e visibile. Basta recarsi nei reparti pediatrici del Policlinico per visionare tutto ciò che l’associazione ha realizzato nel tempo per rendere meno triste la vita dei bimbi e dei genitori che sono costretti a soggiornare all’interno del nosocomio messinese.

 

 

 

06/01/2020 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati