Milazzo, riapre il Teatro Trifiletti

A Milazzo finalmente riapre il teatro Trifiletti e quindi possono ripartire anche le iniziative culturali che lo vedono come naturale contenitore.

Essendo la cultura fattore determinante per una città che vuole crescere, si auspica che siano promossi numerosi eventi culturali.

La prima novità sarà “Milazzo Classica”, attesa dagli appassionati di musica e organizzata da Elvira Foti e Roberto Metro, «Per il 2023 – annunciano – abbiamo allestito un cartellone di ottimo livello, costituito da 10 spettacoli che ci terranno compagnia da gennaio a maggio, con prestigiosi artisti di fama internazionale». Non poteva mancare anche l’apertura di contatti con le scuole, proponendo un pacchetto di spettacoli, selezionati dalla programmata e collaudata rassegna concertistica “Milazzo Classica”, che gli studenti, abbonandosi, potranno seguire secondo un calendario concordato tra la coppia Foti-Metro e la direzione degli Istituti scolastici.

Non si hanno invece ancora notizie per la prossima stagione teatrale. È possibile però prevedere appuntamenti con la “Tabula Rasa” e la “Compagnia teatrale Milazzo 2010”, fermo restando che il Trifiletti resta aperto anche e pronto ad ospitare compagnie presenti, note ed apprezzate, che si muovono sul territorio.

19/11/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2022 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati