La Pro Loco San Giorgio presenta il Presepe come indice di aggregazione

 Il presepe e l’albero della Proloco San Giorgio

 La Pro loco San Giorgio presenta il presepe realizzato nei locali adiacenti al Bar del Mare, visitabile tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20.

Come ogni anno il gruppo della Pro Loco San Giorgio ci affascina con le proprie iniziative riuscendo a trasmettere quell’aria tipica del Natale. Un contributo che ha come obiettivo quello di cercare di trasmettere dei valori più profondi. Valori che andrebbero seguiti e ricercati in ogni istante di vita quotidiana.

Entrando nei locali che ospitano il presepe, realizzato con dovizia e meticolosità, è possibile leggere una lettera tratta dal libro di Bob Hartman. Una lettera che racconta di Francesco e del primo Natale che commosse i presenti. Francesco parla d’amore e di fratellanza e la Pro Loco, rifacendosi a questa lettera, vorrebbe incitare all’amore.

Il presepe, infatti, è stato realizzato con l’obiettivo di stare insieme, di avvicinare la comunità e non solo in un senso di aggregazione.

Sempre all’interno dei locali è possibile leggere un’altra lettera, scritta dal Papa Francesco. Il nostro pontefice ci incita a realizzare il presepe perché lo stesso è indice di cultura, di spiritualità e soprattutto di famiglia.

Tra le iniziative della Pro Loco non poteva mancare la realizzazione dell’albero. Un albero particolare che racchiude in se stesso anche la sicilianità. Quest’anno gli amici della Pro Loco hanno voluto realizzare un albero con le toppe del fico d’india.

Tutti i soci della Pro Loco vi invitano a visitare il presepe.

 

 

 



19/12/2019 21:00:00 - Pubblicato da Puglia Filippo
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2020 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati