Open Data Sicilia, pubblicato il programma del raduno di Catania su 'dati e potere'

In vista del raduno a Catania, Open Data Sicilia comunica il programma di lavoro della due giorni che si terrà il 30 settembre ed il primo ottobre nella città etnea. Tema di questa edizione: 'Dati e potere'.

In un comunicato, scrivono: 'Ci abbiamo messo un bel po', ma finalmente abbiamo un programma del raduno! Abbiamo ricevuto oltre 30 proposte di interventi e abbiamo cercato di includerle tutte. Parleremo di dati in tutte le salse, dall'ambiente al territorio, dalla cultura al monitoraggio civico. Ci saranno speaker dalla Sicilia e dal resto dell'Italia e lavoreremo insieme per due giorni. Il primo giorno, il 30 settembre, sarà dedicato al convegno con il grosso degli interventi. Il secondo giorno, l'1 ottobre, ci saranno invece dei laboratori operativi per mettersi alla prova e imparare a lavorare con i dati a tutti i livelli (sì, se non ne sai nulla non temere, c'è un'opportunità anche per te!). Guarda il programma sul nostro sito!'

Sede del raduno sarà la Biblioteca Centro Culturale 'Concordia' Via Plaia, Angeli Custodi, nel centro storico di Catania.

Gli organizzatori invitano quanti interessati a partecipare ai lavori. Il raduno non è all'appannaggio dei soli 'espertoni' della materia informatica, ma si rivolge a quanti siano attenti al valore della partecipazione, alla cittadinanza attiva, alla trasparenza delle pubbliche amministrazioni: a tutti loro viene lanciato l'invito a seguire i lavori.

 

19/09/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati