Forte scossa sismica in Calabria

La Calabria è stata interessata da una forte scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter, con epicentro in mare a largo di Vibo Valentia, ad una profondità di 10 km. La scossa è stata avvertita nelle province di Catanzaro, Vibo Valentia e Reggio Calabria. 

Il terremoto ha allarmato i cittadini, scuole e uffici sono stati evacuati, le persone sono uscite in strada per lo spavento, ma non si sono verificati danni alle strutture e alle persone.

La circolazione ferroviaria è stata interrotta per controlli lungo la direttrice tirrenica ma dopo alcune ore di stop Ferrovie dello Stato informa che dopo la Tirrenica, sono state riattivate anche la tratta Lamezia Terme-Catanzaro Lido alle 14:45, e la linea Tropea alle 16. I tecnici di Rete ferroviaria italiana (gruppo FS Italiane) non hanno riscontrato alcun danno all’infrastruttura dopo la ricognizione della linea a bordo dei carrelli ferroviari partiti dalla stazione di Lamezia Terme. I treni coinvolti nel corso dell’interruzione sono stati: 6 Frecce e 4 Intercity limitati nella percorrenza, 16 regionali, sostituiti nell’immediatezza con un servizio sostitutivo di bus.

Fonte: Agenzia Dire - www.dire.it

 

20/01/2022 19:00:00 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati