Calcio, iniziata per la Sampdoria la presidenza di Marco Lanna

Conclusasi traumaticamente l'era-Ferrero con gli arresti del suo istrionico presidente, alla Sampdoria è iniziata ufficialmente la nuova era di Marco Lanna, neo presidente del club blucerchiato che nel pomeriggio del 30 dicembre è andato nel centro sportivo di Bogliasco per incontrare e salutare la squadra. Il consiglio di amministrazione lo ha voluto anche per le capacità manageriali, dimostrate con successo come direttore sportivo del Piacenza, alcuni anni fa.

Marco Lanna, ex calciatore della Samp ai tempi beati dello scudetto (1991), genovese doc cresciuto nel vivaio doriano, ha dichiarato: 'Ci tengo a svolgere il mio ruolo riavvicinando i tifosi e riaccendendo la passione - ha detto -. Il mio lavoro sarà quello di unire tutte le componenti: squadra, club e tifo. Sono cresciuto nella Sampdoria di Paolo Mantovani e Vujadin Boskov, mi piacerebbe ricreare quell'ambiente, quel clima che sa di famiglia.

Ai tifosi blucerchiati dico che ci metterò tutto il mio impegno, chiedo loro di accompagnare me e la squadra in questo momento non facile. Vi voglio al nostro fianco'. L'ex difensore della Sampdoria, che ha collezionato oltre 120 presenze in maglia blucerchiata, racconta che 'quando mi hanno chiesto la disponibilità a fare il presidente, ho avuto mille emozioni: ho accettato con il cuore, provando una grande gioia nel guidare una società che amo e della quale ho fatto parte per anni. Partito dal Settore Giovanile, sono arrivato fino alla prima squadra, facendo una carriera che mi ha portato a vincere lo Scudetto, con una maglia che sento addosso come mia. Non c'è giorno in cui, incontrando qualcuno per strada, non mi venga ricordato qualcosa di quella Sampdoria - ha concluso -. La maglia blucerchiata è la mia pelle. Spero di poter dare tanto a questa squadra'.

Lanna vestì anche la maglia azzurra disputando in Nazionale due partite, e fu anche nella rosa della selezione Under 21.

02/01/2022 - Pubblicato da Telepatti.it
Area administrator  -  ActiveNet. Copyright © 2009-2024 Kadath Informatica  - Tutti i diritti riservati